Cosa significa K-Beauty?
Ormai è ovunque, è una rivoluzione recente che ha sconvolto lo skincare e il beauty. Pian piano la K-beauty sta cambiando il rapporto con la nostra routine di bellezza quotidiana.
Le maschere in tessuto ti dicono qualcosa? Sono solo l'inizio! Presto le nostre routine di bellezza arriveranno ad avere 10 step ed utilizzeremo bava di lumaca a profusione... sei pronta?
Cosa significa K-beauty
K-beauty sta per Korean Beauty e si riferisce alle abitudini di cura della bvellezza sudcoreane. Ti sei mai chiesta come fanno le donne coreane a mantenersi così giovani? È la K-Beauty! L'obiettivo mantenere la pelle più sana possibile. Così sana da rendere inutile il trucco.
Leggera, idratata e sana è la filosofia del K-beauty. Una filosofia che seguono anche i prodotti di bellezza. Se vuoi invecchiare bene, è ora di seguire questa tendenza.
Perché va di moda?
Cosa significa K-Beauty è una domanda legittima ma ancor più è interessante capire perché è diventata così importante nel mondo della bellezza. Dalla sua entrata in scena, la K-beauty ha cambiato le regole del gioco e lo ha fatto semplicemente convincendo tutti per la tua efficacia. La nostra pelle non è mai stata così liscia, il viso così idratato e il trucco pesante così inutile... stiamo vivendo una rivoluzione del beauty delicato, non nocivo e leggero e ormai ne siamo innamorate.
Dalle maschere in tessuto, alle lozioni viso e le tinte per le labbra: tutto quello che viene dalla Corea è una benedizione per la tua pelle. Ma la K-beauty non significa solo prodotti.
K-beauty significa sopratutto routine ed abitudini di applicazione che massimizzano le loro proprietà dei prodotti.
La routine da 10 step
Per avere una pelle perfetta come porcellana, le donne coreane seguono una routine quotidiana di 10 step. Ebbene sì, tutti i giorni. Ecco cosa significa k-beauty.
D'accordo, magari non tutte abbiamo tempo di dedicarci ad una routine così lunga, ma se la provi un paio di volte la settimana sentirai già i benefici della k-beauty.
1: Olio detergente
2: Acqua detergente
3: Esfoliare (due volte la settimana)
4: Applicare il tonico
5: Tempo per l'essenza viso
6: Fiala
7: Siero
8: Relax con una maschera in tessuto
9: Crema contorno occhi
10: Infine, la crema idratante!
Provaci! Ne vale davvero la pena.
Cosa significa K-beauty, provalo di persona!
Comincia da una maschera in tessuto e preparati a una pelle radiosa in poco tempo. Poi pian piano... avvicinati alla routine completa!