DOMANDE FREQUENTI

Marionnaud FAQ (Frequently Asked Questions)

In questa sezione troverai le risposte alle principali domande su:

  • Ordini Online (creazione di un ordine, spedizione, pagamento...)
  • Condizioni di vendita legate alla vendita online / Informativa sulla privacy / Cookies
  • Attivazione di un account online
  • Attivazione Carta Fedeltà online e Assegni Fedeltà

VORREI FARE UN ORDINE ONLINE

INFORMAZIONI GENERALI

Quali sono i vantaggi dello shopping online?

  • Fare un ordine quando vuoi: 24/24 e 7 giorni su 7, prendendo tutto il tempo necessario per leggere le schede dei prodotti e scegliere quello che più fa per te!
  • Scegliere tra oltre 6.000 articoli dei brand più esclusivi ed avere il Servizio Clienti sempre a tua disposizione
  • Scegliere se pagare in contanti alla consegna, con Carta di Credito o PayPal
  • Scegliere la splendida Beauty Box e scrivere un messaggio di auguri se il tuo acquisto è un regalo

Quali sono le modalità di pagamento?

Sul sito marionnaud.it è possibile pagare in tutta sicurezza con Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Postepay), con PayPal, oppure con il contrassegno (3€ aggiuntivi), pagando in contanti alla consegna. Per maggiori informazioni: Pagamenti Sicuri.

Puoi anche usufruire del servizio Click & Collect, disponibile in tutti i punti vendita Marionnaud: scegli su marionnaud.it i prodotti che desideri, poi seleziona il punto vendita in cui desideri ritirarli ed effettua il pagamento online con Carta di Credito. Riceverai una notifica quando il tuo pacco sarà pronto in negozio! Per maggiori informazioni su questo servizio: Click & Collect.

Quali sono le spese e i termini di spedizione?

Le spese di spedizione sul sito marionnaud.it sono di 5,50€. La consegna è gratuita per tutti gli ordini superiori a 25€, al netto di Promozioni/Buoni Sconto in corso. Il servizio di spedizione dell'ordine è effettuato da BRT Corriere Espresso, che prenderà in consegna il pacco alla convalida del pagamento. La consegna avviene solitamente in uno/due giorni lavorativi. Il pagamento in contrassegno prevede 3€ aggiuntivi di spese logistiche. Il servizio Click & Collect non ha costi aggiuntivi. Visualizza qui ulteriori dettagli sui Metodi Di Spedizione.

Cosa sono i codici di sicurezza SETEFI?

Al fine di garantire la massima sicurezza, alcune carte di credito richiedono una password per poter essere utilizzate online. Rivolgiti alla tua banca per chiedere maggiori informazioni o controlla la tua password sul tuo conto corrente online. Per maggiori informazioni: Pagamenti Sicuri.

È possibile abbandonare il carrello e/o modificare l'ordine?

In qualsiasi momento puoi abbandonare il carrello e/o modificarlo e/o interrompere la procedura di acquisto in ogni fase precedente la trasmissione dell’ordine, semplicemente lasciando il sito marionnaud.it. I prodotti aggiunti al carrello potrebbero rimanervi anche accedendo al sito nei giorni successivi: questo per permetterti di completare l'ordine più rapidamente se lo desideri.

REGISTRAZIONE ACCOUNT ONLINE E PRIVACY

Per fare un ordine online devo essere registrato?

Non per forza! Il vantaggio di essere registrato online è quello di accumulare punti sulla Carta Fedeltà ad ogni acquisto, senza dover compilare tutti i campi ad ogni ordine. In ogni caso puoi effettuare l’ordine come OSPITE.

I vantaggi dell'account online

Oltre a risparmiare tempo nella compilazione dei tuoi dati, la sezione IL MIO ACCOUNT ti permette di controllare in ogni momento il saldo punti sulla Carta Fedeltà, aggiornare/modificare i tuoi dati personali e gli indirizzi registrati in rubrica, controllare gli ordini effettuati in passato e duplicarli procedendo ad un nuovo ordine.

Come vengono registrati i miei dati online?

I dati personali sul sito marionnaud.it vengono registrati nel rispetto della normativa sulla privacy. Leggi la nostra Informativa sulla Privacy Web.

Voglio registrarmi e creare un account. Come si fa?

Semplice! Ti basta inserire i tuoi dati personali e indirizzo email. Riceverai una email di conferma di registrazione: devi cliccare sul link per attivare l'account. Il link scadrà dopo poco tempo. Per registrarti subito clicca qui.

In qualsiasi momento puoi decidere di cancellare il tuo account, creato online o registrato in negozio, contattando il Servizio Clienti.

Una volta registrato, puoi accedere al tuo account e modificare in qualsiasi momento i tuoi dati personali.

Ho richiesto una Carta Fedeltà in negozio. Devo comunque registrarmi online?

Sì, devi registrarti online se vuoi accumulare Punti Fedeltà e beneficiare delle promozioni esclusive online per i possessori di Carta Fedeltà. Per registrarti subito clicca qui.

Ho problemi nella registrazione di un account online. Cosa faccio?

Forse avevi già provato in passato a registrarti ma non hai cliccato sul link per tempo, attivando il tuo account. Se fosse così, puoi provare ad accedere inserendo il tuo indirizzo email e cliccando su “Password Dimenticata”. A questo punto, devi semplicemente impostare una nuova password ed effettuare il log in al tuo account. Se ci fossero problemi, contatta il Servizio Clienti.

Se la tua email risulta già utilizzata, probabilmente ti sei registrato/a alla newsletter oppure hai utilizzato la stessa email in passato per fare un ordine. Se hai dubbi, contatta il Servizio Clienti.

PROMOZIONI E ALTRI SERVIZI

Quali promozioni ci sono online?

Tra i vantaggi del nostro eShop ci sono le frequenti ed interessanti promozioni su una vasta selezione di brand e prodotti. Clicca qui per avere maggiori informazioni e leggere le Note Legali delle Promozioni in corso.

Ho ricevuto via sms o via email un codice sconto. Posso usarlo online?

Tutti i codici sconto che ricevi sono utilizzabili online, salvo diversa indicazione nel testo del messaggio promozionale. Per usare il tuo codice devi inserirlo nella pagina del carrello, nell'apposito spazio CODICE SCONTO come mostrato di seguito.

codice sconto

Assicurati di avere inserito il codice sconto correttamente. Attenzione! Alcuni codici sconti sono utilizzabili solo una volta, mentre altri validi solo se associati alla Carta Fedeltà, quindi in questo caso accedi al tuo account prima di inserire il codice sconto. In questo campo potrai inserire anche le carte regalo e i buoni shopping.
Inserisci il codice seriale così come lo hai ricevuto, comprensivo dei trattini (attenzione, non il segno “meno”). Ad esempio: SRG-DNL…
Gli assegni fedeltà devono essere aggiunti in seguito nell’apposito campo in fase di scelta del pagamento.

carta regalo

È possibile avere una confezione regalo con gli acquisti online?

Certamente! Scopri tutto sulla Beauty Box, la confezione regalo disponibile per gli ordini online. Clicca qui.

Dove trovo la profumeria più vicina a me?

Tutte le profumerie Marionnaud sono a portata di click! Clicca sul link Trova Negozi e scorri la lista delle profumerie, oppure inserisci città o codice postale.

Che cosa faccio se non riesco a trovare online il prodotto che sto cercando? Significa forse che non lo vendete?

Non per forza: potremmo aver esaurito lo stock del prodotto, o potrebbe trattarsi di un brand che vendiamo esclusivamente in alcuni selezionati store. Se il prodotto che stai cercando non è online, per favore inviaci una email con il nome e il brand e ne verificheremo la disponibilità nel negozio più vicino a te. Contatta il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni.

Che cosa faccio se il prodotto che sto cercando non è disponibile?

Se trovi il prodotto che stavi cercando, ma non è possibile inserirlo nel tuo carrello, lo stock del prodotto potrebbe essere momentaneamente esaurito: clicca sulla box grigia AVVISAMI e inserisci il tuo indirizzo email per essere immediatamente informato non appena tornerà disponibile online. Se dovessi avere ulteriori dubbi, contatta il nostro Servizio Clienti.

GIFT CARD

Posso comprare Gift Card online?

Attualmente le Gift Card Marionnaud non sono in vendita sul nostro eShop, ma puoi acquistarle in tutti i punti vendita Marionnaud in Italia Leggi le Condizioni di Utilizzo delle Giftcard Marionnaud.

Come posso utilizzare una Gift Card su Marionnaud.it?

Le Gift Card possono essere utilizzate online su Marionnaud.it e sono cumulabili con offerte promozionali, saldi, buoni sconti ed Assegni Fedeltà.
Prima di utilizzare una Gift Card online, assicurati di aver effettuato il log in. Inserisci i prodotti che vuoi acquistare nel carrello ed inserisci il codice nel campo CARTA REGALO, al secondo step:

carta regalo

Inserisci il codice seriale così come lo vedi, comprensivo dei trattini (attenzione, non il segno “meno”). Ad esempio: SRG-DNL… Se non dovesse funzionare, la tua Carta Regalo potrebbe essere scaduta: contatta il nostro Servizio Clienti.

DOMANDE SUL MIO ORDINE ONLINE

Come posso modificare l’indirizzo di consegna nel mio carrello?

È sufficiente cliccare sulla frase “Modifica i dettagli" all’interno del carrello.

Quando si crea un ordine?

Il momento di conclusione dell'ordine è il momento in cui sul server di Marionnaud.it perviene l’ordine inviato per via telematica dall’utente.
La conferma d’ordine contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto di acquisto online, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti/servizi e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna ed eventualmente di gestione.

Come posso cambiare l’indirizzo di consegna?

Occorre innanzitutto accedere al proprio account, cliccare su "RUBRICA INDIRIZZI" nel menù a sinistra ed aggiungere un nuovo indirizzo, salvandolo come indirizzo principale, flaggando la casella in fondo alla pagina. Ora puoi salvare le modifiche effettuate e procedere con l'acquisto: nel carrello appare l'indirizzo appena inserito.

Posso inserire un indirizzo di fatturazione diverso dall’indirizzo di consegna?

Certamente! Nel carrello è sufficiente flaggare “Diverso indirizzo di fatturazione” ed inserire nei campi sottostanti l’indirizzo di fatturazione.

Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Certamente! Nel momento in cui il tuo ordine lascia il magazzino Marionnaud, riceverai una email di conferma della spedizione con un link di tracciamento dell’invio. Potrai così seguire costantemente il tuo pacco. Se clicchi sul link non appena ricevuta la mail e la risposta è "Spedizione non trovata", non devi preoccuparti! Ci vuole qualche tempo perché la spedizione sia visibile sul link. Riprova qualche ora dopo.

Posso annullare l'ordine online?

Per annullare un ordine online devi telefonare subito al Servizio Clienti. Hai 30 minuti di tempo per annullarlo, altrimenti verrà poi processato e preparato.
Non hai fatto in tempo?

  • Se hai pagato con Contrassegno, devi respingere il pacco alla consegna.
  • Se hai pagato con Carta di Credito o PayPal, devi accettare il pacco e procedere ad un reso per ottenere lo storno.
  • Se hai richiesto il servizio Click & Collect, il tuo pacco rimarrà in negozio per 14 giorni dopo la ricezione della notifica di avvenuta consegna: dopo questo periodo, verrà rimandato in magazzino e verrà cominciata la procedura di storno dell’importo speso. Per maggiori informazioni, leggi la nostra procedura su Resi e cambi.

Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto nessuna email di conferma. Cosa faccio?

Poco dopo aver effettuato un ordine online, riceverai una email di conferma all'indirizzo email che hai indicato. Se per errore non dovessi ricevere nulla, controlla nella cartella della posta indesiderata (spam), oppure verifica che l'indirizzo registrato sia corretto; se il problema persiste, contatta il Servizio Clienti.

Ho effettuato il pagamento del mio ordine con PayPal: perché ho ricevuto due mail?

Attualmente il metodo di pagamento PayPal settato per i nostri ordini online su marionnaud.it prevede due passaggi.
Il primo consiste nella prenotazione dell’importo, generalmente abbreviata con “importo prenot.” sui sistemi di online banking. L’importo viene impegnato senza essere contabilizzato.
L’email inviata da PayPal per questo step contiene la seguente dicitura: “hai autorizzato un pagamento di XX EUR a MARIONNAUD PARFUMERIES ITALIA S.R.L. (amministrazione@marionnaud.it). L'importo sarà trasferito quando il venditore avrà elaborato il pagamento.”
Il secondo step consiste nell’effettivo addebito dell’importo. Di conseguenza, la seconda email indica l’effettivo addebito dell’importo, e viene inviata solamente nel momento in cui l’ordine viene lavorato.

Prodotti esauriti online?

Tra il momento di creazione dell'ordine e l'invio dello stesso, intercorre un lasso di tempo in cui il prodotto ordinato potrebbe essere terminato.
Se il tuo ordine non dovesse contenere un prodotto acquistato, questo potrebbe essere momentaneamente esaurito. In tal caso è possibile procedere con il rimborso totale o parziale dell’ordine. Se sono trascorsi 3 giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma d’Ordine e non hai ancora ricevuto l’email di Conferma Spedizione, contatta il Servizio Clienti e potrai:

  1. attendere che lo stock torni disponibile e la conseguente evasione dell’ordine;
  2. procedere con il rimborso, totale o parziale.

I prodotti definitivamente esauriti e/o fuori catalogo verranno interamente rimborsati. Per qualsiasi dubbio, contatta il Servizio Clienti.

Dovevo ricevere un prodotto omaggio nel mio ordine ma non l'ho ricevuto. Come mai?

Potrebbe trattarsi di una dimenticanza, oppure l’omaggio legato alla promozione è andato a ruba e lo stock è terminato. Verifica sempre la data di validità delle promozioni! Per maggiore assistenza, contatta il Servizio Clienti.

Come faccio a effettuare un reso?

Hai due modi per effettuare la procedura del reso, che deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco (ricorda che i prodotti devono essere integri, non danneggiati e nel loro imballo originale!):

  1. Reso tramite corriere: contatta il Servizio Clienti per avviare la procedura di reso gratuito.
  2. Reso in negozio: puoi rendere o sostituire il/i prodotto/i recandoti nella Profumeria più vicina a te.
Per maggiori informazioni, leggi: Resi e cambi.

DOMANDE SULLA CARTA FEDELTÀ E GLI ASSEGNI FEDELTÀ

Ho una Carta Fedeltà fatta in negozio, posso usarla online?

Certamente! Ti basta cliccare qui ed inserire nell'apposito spazio il numero della tua Carta Fedeltà. Se hai problemi ad associare la Carta Fedeltà, contatta il Servizio Clienti.

carta FEDELTA

Non ho la Carta Fedeltà, dove la richiedo?

Puoi richiederla gratuitamente online cliccando qui.

Come si accumulano punti sulla Carta Fedeltà tramite gli ordini online?

Prima di aggiungere i prodotti al carrello, devi accedere al tuo account online, così i punti verranno automaticamente accreditati sulla tua Carta Fedeltà. Se ti sei dimenticato di farlo, puoi chiamare il Servizio Clienti e chiedere il caricamento manuale dei punti, che verranno accreditati circa 2-3 settimane dopo l'ordine.

Ho ricevuto un Assegno Fedeltà da 7,50€ via posta. Posso usarlo online?

Assolutamente! Innanzitutto, devi accedere al mio account online, scegliere i prodotti che ti interessano e, al momento del pagamento, inserire nello spazio CODICE VOUCHER il codice dell'assegno. Come in negozio, l'assegno fedeltà è utilizzabile una sola volta e i Punti Fedeltà saranno scalati dal tuo account.

assegno fedelta