Trucco Natale: abbinalo al tuo vestito delle feste. Le feste di Natale sono il momento perfetto per sperimentare con il make-up, è un momento di gioia ed entusiasmo, puoi utilizzare glittere e colori e puoi vedere subito l'effetto che fa guardando le facce di tutti i tuoi amici e parenti, stupiscili!
Che tu voglia creare uno smokey eye intenso, voglia esagerare con delle labbra glitterate o un contouring super glamour, le opzioni da provare sono tantissime. Prima di lasciarti sfuggire la mano pensa a prendere ispirazione dall'abito che indosserai. Sperimenta un nuovo look che ti stia a pennello come il tuo vestito.
Di seguito troverai qualche suggerimento interessante per il tuo truppo per Natale.
L'abito: Tubino nero
Raffinato, sempre di moda, il tubino nero dona proprio a tutte, non sorprende che sia il più classico degli abiti da serata. Se scegli il tubino nero per una delle tue cene festive sarà semplice creare un look make-up che aggiunga intensità e contrasto. Il tuo vestito sobrio e semplice ti consentirà di sfruttare al massimo la tua fantasia con il make-up.
Il Make-up: puoi osare
Se vuoi essere molto chic prova un rossetto rosso scarlatto e un cat eye. Se invece vuoi puntare di più sullo sguardo, scegli qualcosa di più forte sugli occhi, prova un ombretto vivace, tipo un blu cobalto o un bordeaux e bilancialo con un rossetto nude. Attirerai l'attenzione di tutti.
L'abito: Rosso mozzafiato
il rosso è il colore del Natale. Se hai deciso di indossare il colore natalizio per eccellenza per immergerti ancora di più nell'atmosfera del Natale hai già un look esplosivo, il tuo abito non passerà inosservato. In questo caso è meglio optare per un make-up look con colori neutrali, senza strafare.
Il make-up: punta sull'incarnato perfetto
Crea una incarnato senza difetti ed omogeneo utilizzando un fondotinta ad alta copertura, una palette per fare il contouring e una cipria per fissare. Lascia occhi e labbra quasi neutri e luminosi. Il perfetto match con l'abito rosso è il un trucco che metta in risalto l'incarnato.
Evita di usare troppi colori, soprattutto stai alla larga da rossetti rossi o ombretti viola che appesantirebbero troppo il tuo look o potrebbero stonare. Prediligi colori come il bronze, il grigio e lo champagne per dare luminosità.
L'abito: Oro e glamour
Sfarzo e glamour sono una combinazione tipica per le serate del periodo di Natale, è il momento giusto per esagerare con un abito completamente oro. Altrimenti, se decidi di dare un tocco d'oro al tuo outfit solo con dei glitter, gioielli o pochette, tieni presente che l'oro spiccherà comunque per farti brillare al massimo.
Il make-up: oro, oro, oro
Brilla per tutta la serate! Aggiungi altro oro al tuo look con il make-up con delle sfumature dorate su tutte le parti del viso. Scegli un illuminante pieno di pigmenti dorati e applicato sugli zigomi, sul naso, sull'arco di Cupido e sotto gli archi sopraccigliari, brillerai come una stella. Aggiungi un eyeliner dorato sopra e sotto la rima dell'occhio, inumidisci anche il pennello prima di applicarlo e farai rimanere tutti a bocca aperta epr l'intensità del tuo oro.