MICHAEL EDWARDS

Michael Edwards è esperto e amabasciatore internazionale della classificazione delle fragranze, ha un'altissima preparazione e dimestichezza sui profumi ed è considerato una fonte di conoscenza.

Michael EdwardsNel 1984 ha creato la fragranza "Bibbia", Fragrances of the World, ossia un database dove vengono illustrati i profumi. Questo database rende la ricerca di una nuova fragranza un viaggio emozionante alla scoperta dei profumi, spiegando la relazione tra le 14 famiglie di fragranze. Il suo lavoro è diventato il riferimento più affidabile del settore per la classificazione dei profumi, inoltre ha vinto per due volte il prestigioso premio FiFi per la svolta tenologica che ha portato

Edwards è anche l'autore di uno dei libri più significativi scritti sulla profumeria moderna. Legenda dei profumi: frangranze femminili francesi.

Di seguito sono riportate solo alcune famiglie di profumi citate nei suoi libri puoi vedere l'intera gamma delle famiglie di fragranze sulla ruota dei profumi di Michael Edwards..


Trova la tua fragranza perfetta
Oud

Oud

materiae raro molto apprezzato, deriva dal legno di agar. Se viene usato in una composizione crea un profumo dolce, legnoso, aromatico e complesso.

Citrus

Agrumi

Profumi di questo gruppo sono caratterizzati da elementi freschi come: limone, arancia, pompelmo, bergamotto o pomelo.

Floral

Floreali

Fragranze costituite attorno a una singola nota floreale (ad esempio: la rosa, ilgelsomino, il giglio o ylang-ylang) o un bouquet di fiori.

Fruity

Fruttati

Definito dalle note fresche e succose di mela, fiore, pera o litchi.

Oriental

Orientali

Fragranze calde, speziate e talvolta gourmand, spesso con note di vaniglia o ambra dorata.

Woody

LEGNOSE

Le ricche note evocate di Cedro, Sandalo o gli elementi di terra profonda di Patchouli e Vetiver definiscono le fragranze di questo gruppo.

AROMATICHE

La famiglia di fragranze è costruita universalmente attorno alle note aromatiche della lavanda, con elementi legnosi, floreali e agrumati.