Il Giorno Dei Single risale agli anni '90, ed è nato grazie a due studenti dell'Università di Nanchino in Cina. L'idea iniziale era di festeggiare l'essere single, considerandone i lati positivi. Presto altre università diffusero l'idea e in breve molte altre persone cominciarono a riconoscere questa giornata.
Nel 2009, uno dei negozi online più grandi in Cina, Alibaba, adottò l'idea e lo trasformò in una giornata durante la quale fare acquisti, un po' come il Black Friday. Da allora la Giornata Dei Single è una giornata in cui le persone si fanno un regalo, o lo fanno a qualcun altro, a prescindere dalla loro situazione sentimentale. Pensatelo un po' come il contrario di San Valentino!
Si celebra l'11 Novembre, e date le cifre che forma (11/11) è noto anche come "festa degli 1 solitari" o uno-uno-uno-uno.
Singles Day giornata di shopping
Nel 2009, quando gli acquisti online cominciarono a essere sempre più popolari, Alibaba lanciò le sue offerte per la giornata del "Doppio 11". Clienti e rivenditori videro che non era soltanto una grande occasione per regalare qualcosa a se stessi o agli amici, ma anche l'opportunità di fare ponte tra la Settimana d'oro cinese e il Natale.
Il primo anno fu un successo strepitoso, clienti e aziende erano deliziati dalle offerte e dall'entusiasmo che suscitava questa giornata. Due anni dopo, la giornata degli acquisti fu chiamata "Giorno dei single del secolo", perché i clienti cinesi acquistarono un valore di più di 564 milioni di euro in un giorno! L'anno successivo, mentre prendeva ancora maggiore slancio, la giornata è stata registrata ufficialmente come "Singles Day".

Il Singles Day oggi
Oggi, il Singles Day è riconosciuto in tutto il mondo, non solo in Asia, e molti paesi hanno scelto un modo unico di festeggiarlo. Prodotti di bellezza, gadget, libri e biglietti sono diventati regali comuni da fare e ricevere in questo giorno. Non è solo una giornata per riconoscere lo status di single di una persona, ma anche l'occasione per festeggiare le relazioni di altro tipo, come l'amicizia.
In Europa è un concetto abbastanza nuovo, quindi perché non fare un regalo a te, al tuo migliore amico o a un familiare e diffondere un po' di gioia e l'allegria, che tu sia single o no?!
Look da Singles Day!
Che tu sia single o no, ecco il look da Party Girl che abbiamo studiato per te, perfetto da sfoggiare l'11/11 ma anche ogni volta che avrai voglia di fare festa!
I toni del rosa sulle palpebre e sulle labbra illuminano l'incarnato e donano proprio a tutt*!
Trova la shade più adatta a te, e non dimenticare di esagerare con il mascara per assicurarti uno sguardo ammaliante!
Infine illumina il centro delle labbra con un gloss shiny che valorizzerà ancora di più la nuance del rossetto che indosserai.

Che cosa aspetti? Approfitta del Single Day e crea il tuo Party Look. Brillerai di luminosità e gioia e ammalierai tutti!


Ecco i prodotti da non perdere: