Cipria, matite, gel... quando si tratta di creare sopracciglia, nei nostri beauty case abbiamo l'imbarazzo della scelta. Tuttavia, se riempire giorno per giorno le sopracciglia ti porta via troppo tempo, potrebbe intrigarti avere qualcosa di semipermanente. Proprio come con i prodotti per il trucco, ora ci sono diverse tecniche capaci di darti le sopracciglia dei tuoi sogni, tra cui il microshading.
Cos'è il microshading?
Il microshading è un tipo di tatuaggio delle sopracciglia che attraverso dei minuscoli puntini crea "un'ombra" nelle aree rade, conferendo al sopracciglio un aspetto morbido e sfumato. Viene spesso definito "effetto ombra", per l'aspetto che assumono le sopracciglia una volta guarite.
Il microshading non è il primo metodo semipermanente ad aver catturato l'attenzione di chi vuole sopracciglia perfette. Forse conosci già il microblading, dove vengono tatuate delle linee super sottili su tutta la fronte, per creare l'aspetto dei peli naturali.
Il microshading è essenzialmente il cugino più morbido e delicato del microblading!
Perché le persone prendono in considerazione il microshading
- Per riempire le sopracciglia rade:
Le sopracciglia rade o irregolari possono essere una vera fonte di frustrazione per molte persone. Il trucco è una soluzione temporanea e raggiungere la perfezione può richiedere molto tempo. Il microshading ti semplifica la vita creando sopracciglia dall'aspetto realistico con punti di pigmento posizionati strategicamente appena sotto la pelle.
- Per migliorare la forma delle sopracciglia:
Hai strappato le sopracciglia al punto di non ritorno? Oppure modellandole hai sbagliato la simmetria? In tal caso, una soluzione semipermanente come il microshading può aiutare a ripristinare la forma naturale delle sopracciglia.
- Per scurire sopracciglia molto chiare:
Hai i peli del corpo chiari? Così chiari che riesci a malapena a vedere le sopracciglia? Se è così e vuoi più definizione, scurirli con il microshading è un'ottima opzione.
Principali vantaggi del microshading
Il microshading offre molti vantaggi per chi vuole fare il grande passo verso una soluzione semipermanente.
L'intero processo, che dovrebbe essere eseguito solo da un professionista, richiede solitamente 1 o 2 ore per essere completato. I risultati sono immediati e gli effetti collaterali molto limitati. Potresti avvertire un rossore temporaneo e un disagio minimo, ma non ti devi preoccupare perché il make-up artist intorpidirà l'area interessata del sopracciglio.
I risultati durano da 1 a 3 anni, quindi non è una scelta per la vita, ma se vuoi regolare o mantenere le sopracciglia più folte, puoi ritornare in clinica per i ritocchi ogni anno circa.
Infine, il microshading è l'opzione perfetta per chi ha la pelle sensibile poiché l'ago a punta sottile provoca meno dolore e disagio rispetto al microblading.
Se stai prendendo in considerazione il microshading, fai opportune ricerche per trovare la clinica adatta. Leggi le recensioni e non dimenticare di controllare i social media per osservare i risultati, prima e dopo!
Mentre prenoti la tua seduta di microshading, acquista prodotti per sopracciglia perfette da Marionnaud!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it