background image
Smart Banner Icon
Marionnaud Italy
Marionnaud
GET — in Google Play
INSTALL
Smart Banner Icon
Marionnaud Italy
Marionnaud
GET — in App Store
INSTALL
Negozi Marionnaud

 

Come utilizzare i trattamenti antietà


Sebbene la maggior parte di noi desideri una pelle bellissima in ogni fase della vita, i segni dell'invecchiamento, come l'iperpigmentazione, le linee sottili e le rughe, arriveranno per tutti. Ovviamente non c'è niente di sbagliato nell'invecchiamento, ma tutte noi vorremmo che la nostra pelle abbia sempre un aspetto il più bello possibile, rassodata, liscia e luminosa.

Grazie a ingredienti all'avanguardia come l'acido ialuronico, i retinoidi e gli AHA, esistono molti prodotti di skincare che aiutano la pelle a sembrare più giovane, prevenendo e riducendo al minimo i segni tipici dell'invecchiamento.

 

Quando iniziare a utilizzare i trattamenti antietà


Anche se sei giovane e non hai ancora visto una ruga sul tuo viso, non c'è momento migliore per iniziare un regime antietà preventivo. (È molto più facile prevenire le rughe che cercare di eliminarle!) Ma tra la fine dell'adolescenza fino alla metà dei vent'anni, stai alla larga dalle creme antietà troppo cariche di ingredienti attivi aggressivi, perché possono essere troppo pesanti e irritanti sulle pelli giovani e delicate. Tuttavia, aggiungere alla tua routine qualche elemento chiave può davvero fare la differenza in termini di tono e texture della pelle (e per rallentare la comparsa delle rughe).

 

Routine di skincare mattutina per pelli mature


Applicare un siero alla vitamina C al mattino fa bene alle pelli di tutte le età. Ricco di antiossidanti, aumenta la produzione di collagene che rassoda, ripara i danni del sole e aiuta a diminuire la pigmentazione in un'unica soluzione.

Il clima rigido e l'inquinamento possono danneggiare la carnagione, rendendola spenta e stanca, quindi è un must usare una crema da giorno idratante o un siero con acido ialuronico. L'applicazione quotidiana di SPF è un passaggio vitale per tutte le età, non da ultimo nella tua giovinezza: prima inizi a usarlo, più lentamente la tua pelle inizierà a mostrare i segni dell'invecchiamento. (I raggi UV ne sono la causa principale.)

 

Routine di skincare serale per pelli mature


Un siero o una crema da notte a base di retinoidi dovrebbe essere una parte fondamentale di qualsiasi routine antietà, soprattutto per le persone dai 30 anni in su. Come più volte dimostrato è uno dei pochi ingredienti che aumenta la produzione di collagene, leviga le linee sottili e schiarisce la pigmentazione (funziona anche sull'acne!).

Per chi trova che i retinoidi siano troppo forti, può optare per acidi della pelle più miti (come l'acido glicolico). Acidi come gli AHA e i PHA esfoliano la pelle a livello chimico, innescando meccanismi di guarigione che stimolano la produzione di nuove cellule, per un colorito sano e luminoso.

Più la tua pelle è matura, più diventa secca, quindi una crema da notte con ingredienti emollienti come la lanolina o lo squalene è essenziale per trattenere l'umidità mentre dormi, così potrai svegliarti con una pelle luminosa!

La e-Gift card non può essere acquistata con altri articoli

Completa l'acquisto della tua e-Gift Card per tornare ai tuoi prodotti precedentemente aggiunti al carrello
Procedi