Che sia techno o house, per ballare al ritmo della musica elettronica più cool, un make-up glitter è il look beauty che stai cercando: non c'è niente di meglio per risaltare nella folla! Il perfetto look da rave si ottiene con una base impeccabile e un tocco di ombretto argento. Tutti gli occhi saranno su di te! Con questo look dimostri di essere avanti anni luce sia in fatto di musica che di make-up: scopri subito come realizzarlo!
1. La star della serata
Il focus indiscusso di questo look è lo sguardo! Beauty tip: trucca gli occhi prima del resto del viso, così potrai togliere l'eventuale fallout di glitter dal viso prima di applicare il fondotinta. L'ombretto deve essere argentato, abbagliante, per sbalordire e farti brillare tutto il giorno. Prendi un pennello di piccole dimensioni e passa l'ombretto sulla palpebra, tenendo coperta la palpebra inferiore. Riempi le sopracciglia con una matita adatta al colore dei tuoi capelli e dai volume alle ciglia con un mascara nero lucido.
2. Una base impeccabile
Per far risaltare gli occhi la cosa migliore è una base impeccabile e discreta. Comincia con un fondotinta liquido leggero per creare una base uniforme. Copri poi macchie e piccole discromie con il correttore, concentrandoti sulla zona della palpebra inferiore e sulla punta del naso per dare maggiore definizione. Sfuma il correttore finché non si fonde con la tua carnagione.
3. Parola d'ordine: fissare
Sappiamo come sono i concerti d'estate: si balla tutta la sera fino al tramonto e fa un gran caldo! Sicuramente è il modo migliore di trascorrere l'estate, ma il sole non è il migliore amico del make-up. Per evitare "scioglimenti", non puoi partire senza il must da concerto, una cipria fissante per tenere tutto sotto controllo. Dai una spolverata al viso assicurandoti di non sbavare il trucco e mettila prima del bronzer o del blush.
4. Un po' di colore
Questo look serve per attirare l'attenzione sui tuoi occhi, quindi meglio non esagerare con il contouring. Basta aggiungere un po' di bronzer satinato e un blush rosa sulle guance per avere il colore giusto e un po' di sana abbronzatura.
5. I ritocchi finali
Se vuoi essere sicurissima che il make-up rimanga a posto tutto il giorno, spruzza un po' di spray fissante sul viso per avere la sicurezza che il sole non faccia squagliare tutto quanto. Dai il tocco finale con un lucidalabbra color ciliegia, poi prendi lo zaino e vai a goderti la musica!