Pennello per fondotinta: quello giusto è fondamentale per la buona riuscita del tuo look. Il fondotinta è il prodotto principale con il quale crei la tua base make up ogni giorno. Il trucco si adatterà meglio alla pelle e avraà performance migliori a seconda di come applicherai il fondotinta.
Che sia liquido, in crema o in polvere, il pennello o spugnetta con cui applichi il fondotinta è essenziale. Trova lo strumento giusto per applicare il fondotinta e garantire una copertura perfetta che dura tutto il giorno.
Fondotinta
Pennello per fondotinta
Lo "stippling" brush
I pennelli con molte setole sottili sono perfetti per i fondotinta liquidi. La densità delle setole assicura che il fondotinta rimanga compatto garantendo una copertura massima. Inoltre, la flessibilità del pennello fa sì che il liquido venga steso in tutte le pieghe del viso in modo uniforme e omogeneo.
La tua pelle sarà impeccabile e senza imperfezioni. Puoi usare questo tipo di pennello per fondotinta più o meno densi, e modulare la pressione e la quantità di prodotto per ottenere una copertura più o meno leggera.
Spugnetta
La spugnetta è perfetta per applicare il fondotinta in crema. Poiché di solito questo tipo di fondotinta è leggero e poco denso, è necessario comprimerlo e fissarlo bene sulla pelle. Il materiale di cui sono fatte le spugne evita che il fondotinta rimanga appiccicoso, assicurandone il fissaggio sulla pelle.
Puoi usarla anche con l'illuminante o il correttore e dare più profondità e definizione al viso, basterà picchiettarla a tuo piacimento per modulare l'intensità della coprenza.
Pennello per fondotinta in polvere
Potresti pensare che il fondotinta in polvere non sia un prodotto capace di darti abbastanza copertura, ma in realtà è l'unico performante e tollerato su certi tipi di pelle. Non solo è ottimo per chi ha la pelle grassa, ma per natura dura più a lungo di quello liquido o in crema. Con un pennello per cipria, mescola il fondotinta e batti via il prodotto in eccesso.
Usalo direttamente sul viso per ottenere la copertura desiderata. Puoi sempre aggiungere un nuovo strato sottile di fondotinta in polvere sopra il make-up, il tuo incarnato sarà impeccabile tutto il giorno.