Esistono pennelli da trucco di qualsiasi forma e dimensione e, a meno che tu non sia un make-up artist, usarli nel modo corretto può risultare alquanto complicato. Bisogna infatti scegliere la lunghezza e la densità delle setole, oltre ad affrontare la vasta gamma di dimensioni disponibili. Se quindi qualche pennello del tuo set ti crea qualche incertezza o se vuoi saperne di più su un nuovo pennello che ti consenta di ottenere l’effetto desiderato, leggi le ultime indicazioni sui pennelli da trucco.
Pennelli viso
Per creare un look dai contorni perfetti, procurati questi pennelli makeup per il viso: indispensabili nel tuo beauty case ♥
Pennello per fondotinta
Largo e piatto, il pennello per fondotinta si usa per stendere in maniera uniforme il fondotinta liquido. Applica un po' di fondotinta sul dorso della mano, prelevalo con il pennello, e stendilo sul viso: con piccoli movimenti, partendo dal centro del viso verso l'esterno e facendo particolare attenzione ai lati del naso e nela zona del contorno occhi.
Pennello per i prodotti in polvere
Un pennello grande, morbido e spesso di forma arrotondata è l’ideale per applicare i prodotti in polvere o il fondotinta minerale su tutto il viso. Per altri prodotti in polvere, come terra abbronzante e blush, un’ottima opzione è il pennello kabuki!
Pennello per contouring
Un kit di pennelli morbidi con punta arrotondata da utlizzare per un incarnato sublimato. Il pennello più grande si utilizza con tutti i tipi di formule in polvere su tutto il viso. Il pennello più piccolo è lo strumento perfetto per modellare con precisione l'ovale, sottolineando le zone d'ombra.
Pennello per il blush
Un pennello più piccolo, morbido e affusolato è ideale per applicare una tonalità rosata sulle gote. Fai roteare il pennello nel prodotto a base di polvere, rimuovi la quantità in eccesso, quindi passalo sugli zigomi.
Pennello illuminante
Un pennello morbido e obliquo, con setole delicate e sintetiche. Molto utile da tenere nel tuo beauty case, permette di applicare l'illuminante su zigomi, occhi e naso.
Pennelli per occhi e labbra
Che tu voglia allungare la codina dell'occhio, creare uno smoky eye intenso,o un contorno labbra definito, ti consigliamo di procurarti questi pennelli:
Pennello per ombretto
Applica con precisione l'ombretto grazie a questo pennello piccolo e affusolato. Perfetto per ombretti in crema e in polvere, basta intingerlo nel prodotto e applicare sulle palpebre.
Pennello per sfumare
Ammorbidisci gli spigoli e i segni lasciati dal pennello per ombretto con un pennello per sfumare, più grande e morbido. Perfetto per creare un look elegante e professionale.
Pennello per sopracciglia
Se hai le sopracciglia un po' rade o se vuoi avere una forma più definita, allora questo pennello fa per te. Questo piccolo pennello angolato ha setole molto fitte che ti permettono di creare tratti sottili e definiti con prodotto in gel o in polvere, e creare così sopracciglia favolose.
Pennello per le labbra
Con setole piccole e punta squadrata, consente di creare una linea ben definita attorno alle labbra. Dopo l’applicazione, dovrai soltanto riempire il contorno per ottenere un effetto più intenso o più sottile, a seconda del gusto personale. Applica il rossetto direttamente sul pennello e ricorda di rimuovere la quantità in eccesso prima di procedere.
Pennello angolato per eyeliner
Applica l'eyeliner in gel o crea una traccia più precisa con questo piccolo pennello angolato per eyeliner. Ricorda di dirigere il pennello nella direzione giusta in ciascun occhio per creare una linea continua lungo la linea delle ciglia.
Ora che sai tutto sui diversi tipi di pennelli da trucco che non possono mancare nel tuo kit, scopri la nostra guida pratica per pulirli al meglio!