È facile abituarsi a usare il solito dopobarba. Il cambio stagione diventa quindi la scusa perfetta per mettere in bella mostra la collezione di fragranze. Non sei sicuro da dove cominciare? Accantona le preferenze estive per le note agli agrumi e ispirati alle fragranze nostalgiche della stagione invernale.
Pensa ai sentori di muschio, cuoio, spezie e legno...
Il miglior dopobarba invernale
Speziato
Sebbene le fragranze speziate abbiano connotazioni tradizionaliste (potrebbero riportare alla mente i ricordi del papà che si cosparge il viso con un dopobarba classico), le versioni odierne sono più esotiche che mai.
Ispirato alle note classiche del Medio e dell’Estremo Oriente, preparati a usare un dopobarba dal carattere tenace. Spesso infuso con anice stellata, zenzero, peperoncino, cannella e cardamomo: aspettati un calore confortante da questa famiglia di fragranze – perfetta per l’inverno.
Legno muschiato
Nei mesi estivi, si tende a sentire nell'aria l’odore dell’erba tagliata. D’inverno, non siamo così fortunati. Perché dopo la pioggia, cresce il muschio. Sebbene non siano gradevoli al primo impatto, quando infuse in un dopobarba dai sentori legnosi, le note terrose aggiungono risvolti inconfondibili.
Prova questa fragranza da “ritorno alla natura” e preparati a ricevere i complimenti per il tuo distinto stile d’autore.
Felce aromatica
Vuoi una fragranza fresca e pulita per l’inverno? Questa è la famiglia di fragranze in cui investire.
Un’audace miscela di note rinfrescanti (rosmarino, basilico, lavanda) e un tocco di legno: questa fragranza regalerà un po’ di sollievo alla vita di tutti i giorni.
Legno orientale
Questa famiglia di fragranze orientali è a dir poco eterogenea: può variare dagli aromi freschi a quelli ambrati. Le note di legno orientale sono all’estremo più inebriante dello spettro offrendo i sentori tipici delle foreste con accenti di palissandro, sandalo e patchouli.
Queste fragranze rimangono a lungo sulla pelle e sono particolarmente indicate per le serate d’affari speciali. Sebbene possano risultare in qualche modo eccessive nei mesi più caldi, d’inverno riflettono alla perfezione lo spirito della stagione.