Quale profumo regalare ai tuoi cari per Natale?
Quando si tratta di fare un regalo alle persone che amiamo, spesso ci impegniamo con tutto il cuore! Per noi, un regalo scelto con amore e tenerezza, qualunque esso sia, è sempre perfetto... perché sei tu a farlo. E questo, rende il regalo speciale agli occhi di colui o di colei che lo riceve.
Andiamo al punto: cerchi uno splendido regale per la mamma, l'amic* di sempre o l’amore della tua vita? Hai bisogno di un regalo speciale quanto è il vostro rapporto?
Perfetto, puoi optare per un profumo! È bello, piacevole da portare, utile nella vita quotidiana e, in base alla scelta, può avere un significato particolare per la vostra storia o il legame che hai con la persona a cui lo regali.
Come sai fin troppo bene, scegliere Il profumo giusto per un’altra persona è davvero un’arte. Hai paura di sbagliare, che sia troppo forte, troppo leggero, non abbastanza speciale o troppo originale?
Niente panico! Grazie ai consigli dei nostri beauty experts, potrai regalare il profumo perfetto a tutti i tuoi cari durante la stagione invernale.
Quale profumo regalare alla mamma?
Se non ne hai idea…
La mamma merita un dono scelto con la massima cura, vero? Se sei di fretta o vuoi essere sicuro* al 99,9% che le piaccia, punta sui classici e sui best seller!
Non è un caso se sono profumi iconici o tra i più venduti. Spesso piacciono a molte donne per la raffinatezza, l’eleganza o le note olfattive molto apprezzate come muschio, gelsomino, rosa o anche ambra o patchouli.
In inverno, potrai quindi regalare profumi con sentori di legno per un profumo ammaliante con carattere. Il legno di sandalo, il patchouli o anche il cedro saranno perfetti per un gradevole profumo invernale.
Troverai il profumo perfetto per la mamma in una vasta gamma di classici e bestseller, da soli o in cofanetti.
Un buon consiglio per scegliere il profumo più adatto alla mamma, è pensare alla sua personalità. Pensa al suo carattere: ha una personalità decisa? Ama farsi notare? Ha un animo avventuroso? È molto dolce? Che sia discreta o stravagante, la mamma ha comunque un profumo adatto alla sua personalità.
Quando lo percepisci, dovresti riuscire facilmente a immaginare la mamma che lo porta, nella vita quotidiana o in un’occasione speciale.
Pensa alla mamma e ai piccoli aspetti della sua personalità che la rendono speciale.
Se hai già un'idea del profumo che potrebbe piacerle…
In alternativa, sai che tua mamma ha dei gusti ben precisi. Acquista spesso profumi della stessa marca o non la vedi mai uscire senza uno spruzzo della sua fragranza preferita? Allora hai fatto un grande passo avanti, perché saranno i piccoli indizi a condurti alla scelta del profumo perfetto. Puoi regalarle la sua fragranza preferita in formato grande o in un bel cofanetto per le feste: la felicità è assicurata!
In alternativa, puoi anche indicare a un* dei nostri beauty experts i profumi o i marchi che la mamma predilige. La consulente potrà inoltre valutare che tipo di donna sia tua mamma, se ha un debole per i profumi classici, inebrianti, freschi, floreali o anche di nicchia o con carattere...
Partendo da qui, sarà facilissimo per lei orientarti ai vari profumi che dovrebbero piacere alla tua adorata mamma!
Il consiglio di Caroline, esperta di bellezza, Responsabile del punto vendita:
«Quando un* cliente non sa che profumo regalare, spesso consiglio di scegliere tra le novità del momento. Se invece conosce bene la persona a cui è destinato, azzeccare sarà facilissimo.
È un dono che suscita delle emozioni e che si sceglie realmente in funzione della persona a cui è destinato!»
E per le mamme che vogliono regalare un profumo alla figlia?
Anche in questo caso, abbiamo qualche consiglio utile. Di solito anche i bambini sono contenti di ricevere dei bei regali dai genitori. Un profumo è sempre una buona idea.
Le fragranze sono spesse delicate, fruttate e gourmande… faranno quasi venire voglia di mangiarle!
Anche per un’adolescente, avrai diverse opzioni con profumi che non siano né «troppo da bambini» né «troppo da adulti».
Quando si fa un regalo, è sempre consigliabile considerare i gusti e la personalità. Se sai, per esempio, che tua figlia predilige le note fruttate o ama i profumi leggeri, è meglio tenerne conto per fare la scelta giusta. Sapendo che ama cambiare profumo quando arriva l’inverno, ti consigliamo di optare per le fragranze avvolgenti dei profumi orientali, legni sensuali, profumi gourmande. Le note di fondo di queste famiglie olfattive sono adatte all’inverno, in quanto evaporano lentamente lasciando che il profumo si fissi e duri nel tempo, anche sugli abiti
Quale profumo regalare alla migliore amica o al migliore amico?
I nostri consigli per trovare un profumo adatto a lui o a lei
L'amic* del cuore è per molti una persona sempre disponibile, che ci conosce perfettamente e con cui possiamo essere noi stessi.
D’altronde, potreste anche avere gli stessi gusti in materia di profumo. In questo caso, sceglierne uno che ti piaccia può essere un buon metodo per trovare il profumo che anche lei/lui amerà.
Se in inverno preferisce portare dei profumi gourmande, opta per le note di caramello, caffè nero o miele. Per un profumo molto fresco o più sportivo, le note di arancia rossa l* faranno impazzire. Se vuoi che duri a lungo, è preferibile l’ eau de parfum all’ eau de toilette. L' eau fraîche resta comunque una valida alternativa, se cerchi freschezza e delicatezza.
Regala un profumo nuovo… o un cofanetto
Per regalare un profumo che piaccia, un altro consiglio è puntare sulle novità. È probabile che non lo possieda ancora e cosa c’è di meglio di un profumo nuovo per sorprenderl*? Alcuni brand amano reinventare i classici per l’inverno, l’alternativa perfetta per regalare una novità pur scegliendo un profumo che già apprezza.
Puoi inoltre optare per i profumi di tendenza del momento per rendel* felice.
Per non sbagliare, fai le cose in grande e scegli uno splendido cofanetto! Miniature, gel doccia, latte per il corpo, deodorante, beauty-case… Potrai scegliere in una vasta gamma per trovare un bel regalo.
Quale profumo regalare al marito o alla moglie?
Un profumo invernale che evochi dolci ricordi...
La tua metà condivide la tua vita, giorno dopo giorno insieme.. Nel quotidiano come nelle grandi occasioni, per voi tutte le attenzioni, piccole e grandi, sono importanti.
Il profumo è un regalo perfetto, un segno d’intesa per il rapporto o un ritorno a ricordi piacevoli. Per esempio, perché non regalare quel profumo che portava al vostro primo appuntamento e che ti è piaciuto moltissimo?
Potresti regalare il profumo che ama fin da quando era giovane e che riporti ai ricordi dell’infanzia o di una persona a cui tiene.
Regala un profumo da condividere
Puoi optare anche per un profumo misto, che potresti "rubare", per condividere tutto... anche la scia che vi lasciate alle spalle...
Condividi il quotidiano con tua metà già da un po’ e hai imparato a conoscerl* a fondo. Quello che puoi fare, è scegliere un profumo o un cofanetto in armonia con il suo umore e i gusti del momento. Che sia un* tip* tost* dal cuore tenero, una femme fatale o un uomo elegante e sempre perfetto, potrai trovare un profumo adatto a lei o a lui.
Il consiglio in più che fa la differenza: Accompagna il tuo regalo con un messaggio video personalizzato in esclusiva per il re o la regina del tuo cuore!