È abbastanza normale avere labbra screpolate e secche durante l'inverno e l'estate. Che sia colpa del sole, del vento o del make-up, con questa semplice routine per prenderti cura delle labbra sarà tutto acqua passata. La cura delle labbra è importante per mantenerle morbide e toniche. Ecco tre modi per mettere per sempre a dormire le labbra secche.
Mettiti un rossetto idratante
Se sei una make-up lover e non vuoi rinunciare a un trucco labbra perfetto, allora il rossetto idratante è la scelta migliore per te!
Non devi ricordarti di applicare il balsamo per le labbra ogni 5 minuti, in questo modo le tue labbra rimarranno idratate e avranno allo stesso tempo un bellissimo colorito.
Mettiti a letto con un balsamo labbra idratante
Il balsamo per le labbra, comunemente chiamato come "burrocacao", viene utilizzato principalmente per rimuovere la pelle secca e per prevenirne la formazione, assicurando che l'area su cui viene applicato il prodotto sia sempre completamente idratata.
Esfoliare le labbra
Per una corretta esfoliazione, gli scrub per labbra sono utili per mantenere le labbra morbide senza pellicine. È un'attività beauty basata sullo sfregamento di alcune piccole particelle che rimoveranno delicatamente lo strato superiore della pelle.
Nei momenti peggiori, le labbra possono spellarsi causando screpolatura e squame. Se da una parte è fondamentale idratare le labbra quando sono in queste condizioni, è anche importante rimuovere le cellule morte: ecco alcuni metodo fai da te.
- Vasellina e spazzolino da denti:
- applica la vasellina e rimuovi delicatamente le cellule morte con lo spazzolino o qualcosa di simile. Una volta fatto le tue labbra saranno libere dalle screpolature e pronte all'idratazione del balsamo.
- Scrub allo zucchero:
- mescola lo zucchero con un po' di olio. Con movimenti circolari, massaggia delicatamente il composto con il dito sulle labbra. Così facendo eliminerai la pelle morta e rimarrà uno strato morbido per l'applicazione del balsamo.