Di' addio (per adesso) ai rossetti rosso scuro e al tuo ombretto sfumato di fiducia perché la primavera è in arrivo e questa stagione è tutto un color pastello. Una palette pastello è fresca senza sforzo e perfetta per il periodo. Quindi, se sei pronta a conoscere i rosa, i baby blue e i deliziosi lavanda continua a leggere i nostri migliori consigli su come indossare questi fantastici colori questa stagione.

Gioca con i colori
Quando hai a che fare con i pastelli, ci sono un'infinità di colori da cui scegliere! Se hai appena cominciato a giocare con i colori più morbidi, i rosa pallido e i lilla più soffici ti aiuteranno a trovare fiducia. Una volta che hai trovato il look che ti va bene, perché non provi un baby blue o un sherbet orange o un buttery yellow? Sono colori che gridano "è arrivata la primavera"!
Per quanto riguarda padroneggiare i look, qual che conta è trovare i colori che stanno meglio con il tuo incarnato: scatenati sulla palette pastello e divertiti.

Porta l'attenzione agli occhi
I pastelli sono uno dei trend più semplici da ottenere, specie quando ti concentri sul colore degli occhi. Tutti quel che ti serve è una passata di colore sulle palpebre, per cominciare, e sarai sulla strada giusta.
Se ti senti sicura, con un piccolo pennello angolato porta il colore anche sotto la linea delle ciglia inferiore. Concludi con una semplice linea nera sopra la linea superiore delle ciglia e qualche strato di mascara per far sì di avere tutti gli occhi addosso.

Sostituisci le labbra opache con il lucidalabbra
Labbra dai colori luminosi non sono per tutte, soprattutto se in sfumature di viola e blu. Tuttavia, un lucidalabbra colorato può essere il trampolino per lanciarti nel mondo delle labbra audaci! I colori corallo e i rosa pastello sono perfetti per creare un look fresco e naturale.

Blush rosa
Se vuoi dare una leggera struttura al viso, senza usare la palette per il contouring, allora basta applicare un blush rosa chiaro sulle gote. Applicando il blush al centro dello zigomo e sfumandolo verso la tempia, catturerà la luce accentuando i tuoi bei lineamenti.

Per le unghie
Il trend pastello non deve limitarsi solo a occhi, labbra e pelle, perché questi colori primaverili stanno benissimo anche sulle unghie! Qui puoi davvero sfoggiare tutti i colori fantastici che ci ricordano giornate lunghe e assolate, come il verde menta, il blu pervinca e il corallo.
