Dare forma e curare le sopracciglia è un passo importante nella toeletta di un uomo, ma a volte può essere complicato sapere come fare senza tosarsi mezzo sopracciglio. Padroneggiare l'arte delle sopracciglia dell'uomo è utile per essere sempre impeccabile ovunque tu vada.

Cosa mi serve?
- Un paio di pinzette
- Forbici
- Pettine per sopracciglia
- Opzionale: gel per sopracciglia trasparente

Devo dare forma alle sopracciglia?
Se le tue sopracciglia sono ribelli, la risposta è sì, dovresti dare loro forma e tenerle sempre curate. Con questo non ti obblighiamo a passare le ore tra peli strappati e cerette, basta solo darci una ripulita. Gran parte degli uomini in un certo momento della loro vita hanno le sopracciglia troppo folte: qui ti spieghiamo come fare.
Passo 1:
In che punto deve partire il sopracciglio?
Si tratta della fase più importante. Se le sopracciglia sono troppo vicine o troppo lontane tra di loro partiamo con il piede sbagliato. Con una matita o un pettine per sopracciglia assicurati che le sopracciglia siano a una distanza equilibrata dal setto nasale. Basta appoggiare la matita a fianco al naso e vedere in che punto incrocia il sopracciglio.

Passo 2:
In che punto deve finire il sopracciglio?
Per capire dove deve finire il sopracciglio, prendi la matita o il pettine per sopracciglia e appoggialo in diagonale tra il setto nasale e l'angolo esterno dell'occhio. È un modo un po' grossolano per stabilire esattamente dove deve finire il sopracciglio.

Passo 3:
Affrontare il monociglio
Ora che sai dove far partire e far finire il sopracciglio, impugna le pinzette. Per prima cosa, se hai il monociglio, è meglio dargli una ripulita. Lavati il viso e mettiti davanti a uno specchio ben illuminato. Se becchi dei peli fuori posto, tira la pelle con le dita e comincia a strappare. Aia! All'inizio farà male, ma ti abituerai alla sensazione.

Passo 4:
Dai una bella ripulita sotto il sopracciglio
È qui che tanti di noi possono si fanno prendere la mano. Cerca solo i peli fuori posto sotto l'osso: sono quelli che dovresti strappare, e nient'altro. Anche ti senti tentato di calcare la mano, ricorda che con poco si può fare molto.

Passo 5:
Dai una spazzolata alle sopracciglia
Ora che hai dato una bella ripulita sotto, è ora di controllare che la lunghezza dei peli non faccia sembrare il sopracciglio troppo folto. È uno step molto semplice: basta pettinare le sopracciglia verso l'alto Così saranno pronte per la prossima fase.

Passo 6:
Spunta i peli più lunghi
Spunta con le forbici i peli troppo lunghi. Assicurati che la forma ti soddisfi. Spazzola bene e poi, come ultimo passo opzionale, puoi usare del gel trasparente per tenere le sopracciglia al loro posto tutto il giorno.
