DOMANDE FREQUENTI

 

 In questa sezione troverai le risposte alle principali domande su:

  • Ordini Online (creazione di un ordine, spedizione, pagamento...)
  • Condizioni di vendita legate alla vendita online / Informativa sulla privacy / Cookies
  • Attivazione di un account online
  • Attivazione Carta Fedeltà online e Assegni Fedeltà

 

VORREI FARE UN ORDINE ONLINE PER LA PRIMA VOLTA 

Informazioni generali 

Quali sono i vantaggi dello shopping online?

·         Fare un ordine quando voglio: 24/24 e 7 giorni su 7, prendendo tutto il tempo necessario per leggere le schede dei prodotti e scegliere quello che più fa per me!

·         Scegliere tra oltre 6000 articoli dei più grandi marchi con un servizio clienti sempre a mia disposizione e un'assistente online che mi aiuterà nella ricerca se non riesco a completare un ordine o trovare il prodotto che cerco.

·         Scegliere se pagare in contanti alla consegna oppure con la mia carta di credito.

·         Cerco un'idea regalo? su Marionnaud.it posso scegliere un prodotto o un cofanetto regalo, acquistare la splendida Beauty Box, disponibile solo per gli acquisti online, e scrivere un messaggio di auguri.

Come posso pagare online?
Sul sito marionnaud.it è possibile pagare in tutta sicurezza con Carta di Credito Visa, Mastercard, American Express, Postepay o con contrassegno (3€ aggiuntivi), pagando in contanti alla consegna. Per maggiori informazioni sui pagamenti, clicco qui

Quali sono le spese e i termini di spedizione?
Le spese di spedizioni sul sito marionnaud.it sono di 5,5€. La consegna è gratuita per tutti gli ordini superiori a 25€, inclusi gli ordini con codici sconto. 

Il servizio di spedizione dell'ordine è effettuato dal Corriere Bartolini, che prenderà in consegna il pacco alla convalida del pagamento. La consegna avviene solitamente in due giorni lavorativi. 

Il pagamento in contrassegno prevede 3€ aggiuntivi di spese logistiche. 

Cosa sono i codici di sicurezza Setefi?
Per garantire la massima sicurezza alcune carte di credito richiedono una password per poter essere utilizzate online. Rivolgiti alla tua banca per chiedere maggiori informazioni o controlla la tua password sul tuo conto corrente online. Per saperne di più sulla sicurezza dei pagamenti clicco qui.

E' possibile abbandonare il carrello e/o modificare l'ordine?
In qualsiasi momento posso abbandonare il carrello e/o modificarlo e/o interrompere la procedura di acquisto in ogni fase precedente la trasmissione dell’ordine semplicemente lasciando il sito marionnaud.it. I prodotti aggiunti al carrello potrebbero rimanervi anche accedendo al sito nei giorni successivi. Questo per permettermi di completare l'ordine più rapidamente se lo desidero.  

Lasciando la pagina Marionnaud, potrebbe comparire una finestra di dialogo con Anna, la personal shopper Marionnaud. Posso digitare delle domande nello spazio apposito e Anna mi guiderà nella navigazione online alla ricerca dei prodotti che mi interessano.

REGISTRAZIONE ACCOUNT ONLINE E PRIVACY
Per fare un ordine online devo essere registrato?
Non per forza! Il vantaggio di essere registrato online è che accumulo punti sulla mia Carta Fedeltà e non ho bisogno ogni volta di compilare i campi con i miei dati. Sono già tutti registrati nel mio profilo. Se invece non mi interessa registrarmi posso fare un ordine come OSPITE.

I vantaggi dell'account online
Oltre a risparmiare tempo nella compilazione dei miei dati, il mio account mi permette di controllare in ogni momento il saldo punti sulla Carta Fedeltà, di aggiornare/modificare i dati personali e gli indirizzi registrati in rubrica, di controllare gli ordini effettuati in passato e duplicarli procedendo ad un nuovo ordine.

Come vengono registrati i miei dati online?
I dati personali sul sito marionnaud.it vengono registrati nel rispetto della normativa sul privacy. Per avere maggiori informazioni sull'informativa clicco qui. Per maggiori informazioni sui cookies, clicco qui. Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita online, clicco qui. 

Voglio registrarmi e creare un account. Come si fa?
Semplice! Mi basta inserire i miei dati personali e indirizzo email. Riceverò una email di conferma di registrazione e devo subito cliccare sul link per attivare l'account. Il link scadrà dopo poco e questo potrebbe crearmi problemi nella creazione dell'account. Per registrarmi subito clicco qui

In qualsiasi momento posso decidere di cancellare il mio account creato online o registrato in negozio. Se desidero cancellarmi devo contattare il Servizio Clienti.

Una volta registrati, posso accedere al mio account e modificare in qualsiasi momento i miei dati personali. 

Ho richiesto una Carta Fedeltà in negozio. Devo comunque registrarmi online?
Sì! Questo perché mi interessa fare acquisti online, accumulando punti sulla mia Carta Fedeltà e beneficiando delle promozioni esclusive online per i clienti Fedeltà. Per registrarmi subito clicco qui

Ho problemi nella registrazione di un account online. Cosa faccio?
Forse avevo già provato in passato a registrarmi ma non ho cliccato sul link per tempo, attivando il mio account. Se così fosse, provo comunque ad accedere inserendo il mio indirizzo email e cliccando su password dimenticata. Provo a settare una nuova password nella mail che riceverò e a loggarmi al mio account. Se ancora non riesco, contatto il Servizio Clienti

Se la mia email risulta già utilizzata, probabilmente mi sono registrato/a alla newsletter oppure ho utilizzato la stessa email in passato per fare un ordine. Nel dubbio, contatto il Servizio Clienti.

Promozioni e altri servizi

Quali promozioni ci sono online?
Oggi giorno trovi interessanti promozioni online. Scopri tutte le promozioni attive cliccando qui. Per maggiori informazioni e note legali sulle promozioni in corso clicco qui.

Cosa sono i bollini sui prodotti?
I prodotti con un bollino fanno parte di una promozione. Se voglio saperne di più, posso cliccare qui.

Ho ricevuto via sms o via email un codice sconto. Posso usarlo online?
Tutti i codici sconto che ricevo sono utilizzabili online, salvo diversa indicazione nel testo del messaggio promozionale. Per usare il mio codice devo inserirlo nella pagina del carrello, nell'apposito spazio CODICE SCONTO come mostrato di seguito.

codice sconto

 

 
 
 

Ogni codice può essere utilizzato una sola volta. Assicurati di averlo inserito correttamente.  Ogni codice può essere utilizzato una sola volta. Assicurati di averlo inserito correttamente. Attenzione: alcuni codici sconti sono validi solo se associati alla Carta Fedeltà, accedi quindi al tuo account prima di inserire il codice sconto.

In questo campo potrai inserire anche le carte regalo e i buoni shopping. Inserisci il codice seriale così come lo hai ricevuto, comprensivo dei trattini.

Ad esempio: SRG-DNL…

Come in negozio, lo sconto è utilizzabile una sola volta.

Gli assegni fedeltà devono essere aggiunti in seguito nell’apposito campo in fase di scelta del pagamento

 

Ho acquistato un e-coupon su un sito terzo. Come si usa?

Nel caso di e-couponing, i termini e condizioni di utilizzo dell'e-coupon sono indicate sul sito del partner ove si è acquistato il coupon.

Tali informazioni riguardano:

  • il termine di validità dell'e-coupon;
  • gli elementi identificativi (nome, denominazione o ragione sociale; sede legale o domicilio, n. di Partitia IVA, n. di iscrizione al registro delle imprese, etc.) del soggetto che eroga il bene o servizio oggetto del coupon (“Partner”);
  • le condizioni di fruibilità dei servizi oggetto del coupon (es. codice sconto valido solo online o anche nei negozi fisici, se l’offerta richiede l’acquisto di un numero minimo/massimo di coupon e qual è tale numero minimo/massimo, se è prevista una soglia minima di acquisto per usufruire dello sconto, ecc.);
  • il soggetto (Merchant e/o Partner e/o società terza incaricata) a cui il consumatore deve rivolgersi per ottenere informazioni, anche sulla disponibilità dei beni o servizi oggetto del coupon nel periodo desiderato, presentare reclami, richiedere assistenza, esercitare i diritti derivanti dal contratto;
  • gli impegni che il Merchant assume nei confronti dell’acquirente del coupon nel caso in cui il Partner non eroghi il bene o il servizio oggetto del coupon ovvero lo eroghi parzialmente o in modo non conforme a quanto pubblicizzato;
  • gli impegni che il Merchant assume nei confronti dell’acquirente del coupon nel caso di (i) esercizio del diritto di recesso dall’acquisto dei beni o servizi oggetto del coupon; (ii) mancata generazione del coupon; (iii) impossibilità del Partner a erogare il bene o il servizio; (iv) chiusura dell’attività commerciale del Partner, anche temporanea; (v) mancata indicazione del Partner.

 
Mi interessa un articolo non disponibile. Quando potrò acquistarlo?
Se ho un account online, posso loggarmi e tutti i prodotti non disponibili avranno un bottone AVVISAMI. Cliccando sul bottone AVVISAMI riceverò un'email quando il prodotto sarà nuovamente acquistabile. Se non ho un account online, posso rivolgermi al Servizio Clienti.

E' possibile avere una confezione regalo con gli acquisti online?
Certamente! Scopri tutto sulla Beauty Box, la confezione regalo disponibile solo per gli ordini online. Clicca qui

Cerco una profumeria vicino a casa. Dove la trovo?
Tutte le profumerie Marionnaud a portata di clic! Clicco sul link Trova Negozi e scorro la lista delle profumerie oppure inserisco città o codice postale. 

Tante iniziative mi aspettano! Per scoprire il calendario degli eventi clicco qui.

domande SUL MIO ORDINE ONLINE 

Quando si crea un ordine?
Il momento di conclusione dell'ordine è il momento in cui sul server di Marionnaud.it perviene l’ordine inviato per via telematica dall’utente. 

La conferma d’ordine contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto di acquisto online, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti/servizi e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e di gestione eventuali.

Posso seguire la spedizione del mio ordine?
Certamente! Nel momento in cui il mio ordine lascia il magazzino Marionnaud, riceverò una mail di conferma della spedizione con un link di tracciamento dell’invio. Potrò così seguire costantemente il mio pacco!

Se clicco sul link non appena ricevuta la mail e la risposta è "Spedizione non trovata", non devo preoccuparmi! Ci vuole qualche tempo perché la spedizione sia visibile sul link. Riprovo tra qualche ora. Per maggiori informazioni sulla spedizione, clicco qui.

Ho sbagliato l'indirizzo di consegna, cosa faccio ora?
Devo scrivere o telefonare subito al Servizio Clienti! Ho mezz'ora di tempo prima che l'ordine venga processato e preparato. Se non faccio in tempo ad avvisare il servizio clienti, il pacco verrà rimandato al magazzino Marionnaud e sarà possibile prevedere una nuova consegna all’indirizzo corretto. Questa procedura è seguita personalmente dal servizio clienti.

Posso annullare l'ordine online?
Per annullare un ordine online devo telefonare subito al 
Servizio Clienti. Ho 15 minuti di tempo per annullarlo, altrimenti verrà poi processato e preparato. Se non faccio in tempo, posso procedere ad un reso quando riceverò il mio pacco. Per maggiori informazioni sui resi, clicco qui.

Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto nessuna email di conferma. Cosa faccio?
Dopo un ordine online, devo ricevere entro breve una email di conferma all'indirizzo che ho indicato. Se non ricevo nulla (guardo anche nella posta indesiderata/spam), verifico l'indirizzo registrato sul mio account online oppure contatto il Servizio Clienti

Prodotti esauriti online?
Tra il momento di creazione dell'ordine e l'invio dello stesso, intercorre un lasso di tempo in cui il prodotto ordinato può essere terminato (lo stock viene infatti aggiornato 3 volte al giorno). 

Se non ho ricevuto un prodotto che avevo ordinato, potrebbe essere momentaneamente esaurito. In tal caso, riceverò una seconda spedizione gratuita contenente il prodotto. Se entro 5 giorni dalla ricezione del primo pacco non ho ancora ricevuto nulla, e/o se non ho ricevuto comunicazione in merito, contatto il Servizio Clienti.

I prodotti definitivamente esauriti e/o fuori catalogo verranno interamente rimborsati. Per qualsiasi dubbio, contatto il Servizio Clienti

Dovevo ricevere un prodotto omaggio nel mio ordine ma non l'ho ricevuto. Come mai?
Potrebbe trattarsi di una dimenticanza oppure l’omaggio legato alla promozione è andato a ruba e lo stock è terminato. Devo verificare sempre bene la data di validità delle promozioni! Per maggiore assistenza contatto il Servizio Clienti.

L'importo dell'ordine si vede sui documenti di spedizione? 
Se l'ordine è un regalo, allora nessun importo sarà visibile al destinatario. Per una fattura completa di importi, posso entrare nel mio account online.



DOMANDE SULLA CARTA FEDELTÀ E GLI ASSEGNI FEDELTÀ

Ho una Carta Fedeltà fatta in negozio, posso usarla online?
Certamente! Mi basta cliccare qui e inserire nell'apposito spazio il numero della mia Carta Fedeltà. Se ho problemi ad associare la Carta Fedeltà, contatto il Servizio Clienti.

Non ho la Carta Fedeltà, dove la richiedo?
Posso richiederla gratuitamente online cliccando qui.

Come si accumulano punti sulla Carta Fedeltà tramite gli ordini online?
Prima di aggiungere i prodotti al carrello, devo accedere al mio account online, così i punti verranno automaticamente accreditati sulla mia Carta Fedeltà. Se mi sono dimenticato di farlo, posso chiamare il Servizio Clienti e chiedere il caricamento manuale dei punti, che verranno accreditati circa 2-3 settimane dopo l'ordine.

Ho ricevuto un assegno fedeltà da 7,50€ via posta. Posso usarlo online?
Assolutamente sì! Innanzitutto devo accedere al mio account online, scelgo poi i prodotti che mi interessano e al momento del pagamento, inserisco nello spazio CODICE VOUCHER il codice dell'assegno. Come in negozio, l'assegno fedeltà è utilizzabile una sola volta.