RESI E CAMBI

 

 

QUANTO TEMPO HO PER PROCEDERE AL RESO?

 

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del pacco.

 

La merce deve essere restituita entro 14 (quattordici) giorni dall'attivazione della procedura di reso.

 

Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti integri, non danneggiati e nel loro imballo originale.

 

DESIDERO restituire UNO O PIU' prodotti DEL MIO ORDINE. COME POSSO FARE?

Se hai cambiato idea sul prodotto o questo non è come te lo aspettavi, puoi procedere al reso secondo le seguenti modalità:

1.     Restituire uno o più prodotti al nostro magazzino centrale tramite corriere

È necessario attivare la richiesta di reso tramite il nostro servizio di Assistenza Clienti entro 14 (quattordici)  giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del pacco. Puoi contattare l’Assistenza Clienti al numero gratuito 800.914.998 (dal lunedì al venerdì 9:30-18:30) oppure scrivendo direttamente a servizioclienti@marionnaud.it.

 

Prima di contattarci assicurati di essere in possesso di tutte le seguenti informazioni:

- il numero di ordine;

- il/i codice/i del/i prodotto/i da rendere;

- eventuali sconti/promozioni/assegni fedeltà o qualsiasi altro beneficio utilizzato durante l'ordine;

- i tuoi dati personali quali Nome, Cognome, numero di telefono o email

- codice IBAN (nel caso di pagamento in contrassegno)

 

Riceverai una mail di conferma di presa in carico della procedura di reso.

Ora stampa e compila il Modulo di Reso che trovi cliccando qui.

Confeziona il pacco con l’imballaggio di spedizione, inserisci la stampa della fattura o della conferma di ricezione dell'ordine  e il Modulo di Reso. 

Confeziona il pacco con l'imballaggio di spedizione e invialo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi al seguente indirizzo:

 

Ufficio Ecommerce 

Marionnaud Parfumeries Italia Srl 

Viale Gramsci 88/B

50031 BARBERINO DI MUGELLO (FI)

 

 

Il costo di spedizione del reso sarà sempre a carico nostro. 

 

Ti ricordiamo che, in caso di pagamento con contrassegno, quando attivi la procedura di reso devi fornirci l'IBAN del conto corrente bancario su cui vuoi accreditare l’importo da rimborsare. Il rimborso non include il costo del pagamento in contrassegno.

 

A quel punto spetterà a noi verificare il tuo reso: se il reso viene da noi identificato come conforme al dichiarato, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

 

Riceverai una email che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso con l’importo che ti verrà restituito. Se hai utilizzato la carta di credito, sarai rimborsato direttamente sulla tua carta; se hai utilizzato il pagamento in contrassegno, sarai invece rimborsato con accredito sul codice IBAN che hai fornito.

 

Se hai acquistato utilizzando un coupon promozionale, l’importo del coupon non verrà rimborsato: il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore del coupon e il valore dell’acquisto effettuato. 

 

Nel caso di reso totale dell’ordine le spese di spedizione non verranno rimborsate.

 

  1. Sostituire il prodotto direttamente in una delle nostre profumerie

Puoi cambiare un prodotto acquistato online recandoti in una delle Profumerie Marionnaud in Italia. Trovi l’elenco completo dei nostri punti vendita nella sezione Trova negozio.

Hai 14 (quattordici) giorni lavorativi di tempo dal ricevimento del pacco per effettuare il cambio.

Quando ti rechi in negozio, ricorda di portare con te la stampa della fattura o della conferma di ricezione dell'ordine che riceverai via email. In caso di regalo, per effettuare un cambio merce è sufficiente la ricevuta d’ordine senza prezzo presente nel pacco. I prodotti devono essere integri e non danneggiat, nel suo imballo originale.

Il cambio può essere effettuato con qualsiasi articolo di costo uguale o superiore a quello acquistato, pagando eventualmente la differenza.

 

HO RESTITUITO UN ARTICOLO E DESIDERO IL SUO RIMBORSO (VALIDO SOLO PER GLI ORDINI ONLINE). COME VERRÀ EFFETTUATO E IN QUALI TEMPI?

Entro 30 giorni dal ricevimento dell’ordine al nostro deposito ti sarà accreditato il rimborso. 

Per la visualizzazione dell'accredito sul tuo conto corrente, chiedi informazioni alla tua banca.

 

Ti ricordiamo che, in caso di pagamento con contrassegno, quando attivi la procedura di reso devi fornirci l'IBAN del conto corrente bancario su cui vuoi accreditare l’importo da rimborsare. Il rimborso non include il costo del pagamento in contrassegno.

 

HO RICEVUTO IL MIO ORDINE E UNO DEGLI ARTICOLI NON CORRISPONDE A QUELLO CHE HO ORDINATO

Se c'è stato un errore di preparazione ti invitiamo a darne pronta comunicazione alla nostra Assistenza Clienti, chiamando il numero gratuito 800.914.998 (dal lunedì al venerdì 9:30-13:30 / 14:30-18:00) oppure scrivendo direttamente a servizioclienti@marionnaud.it.

 

Ti chiediamo di specificare il numero d'ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegare una foto se possibile.

 

AL RICEVIMENTO DELL’ORDINE UN PRODOTTO ERA ROTTO O DIFETTOSO

 

Le profumerie Marionnaud sono costantemente impegnate per offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattare l’Assistenza Clienti al numero gratuito 800.914.998 (dal lunedì al venerdì 9:30-13:30 / 14:30-18:00) oppure scrivendo direttamente a servizioclienti@marionnaud.it. Ti ricordiamo di specificare il codice articolo reperibile sulla conferma d’ordine, il tipo di difetto rilevato e allegare una foto che mostri la problematica se possibile.

 

Nel caso in cui preferissi cambiare il prodotto in una delle nostre Profumerie in Italia, contatta la nostra Assistenza Clienti  così che possa informare anche il negozio del tuo arrivo.

 

HO ACQUISTATO UN PRODOTTO IN UNA PROFUMERIA MARIONNAUD ALL’ESTERO: POSSO SOSTITUIRLO O OTTENERE UN RIMBORSO IN ITALIA?

 

No, le nostre profumerie accettano unicamente sostituzioni e rimborsi dei prodotti acquistati in Italia.

 

CONDIZIONI PER LA SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI SU MARIONNAUD.IT E IN NEGOZIO

Per tutti gli acquisti effettuati online sul sito Marionnaud.it, è possibile rendere il prodotto seguendo la procedura specificata sopra e richiedere un rimborso soltanto se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

- Acquisto effettuato nei 14 (quattordici) giorni lavorativi precedenti

- Prodotto nella confezione originale

- Prodotto non utilizzato

- Esclusivamente dietro presentazione della stampa della fattura o della conferma di ricezione dell'ordine

 

Per tutti gli acquisti effettuati in negozio potremo effettuare una sostituzione del prodotto con un altro di eguale valore oppure con un rimborso in buoni acquisto da utilizzare nelle nostre profumerie, solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

- Acquisto effettuato nei 14 (quattordici) giorni lavorativi precedenti

- Prodotto nella confezione originale

- Prodotto non utilizzato

- Esclusivamente dietro presentazione dello scontrino o fattura.

 

Gli articoli incompleti, disimballati o danneggiati non potranno essere accettati in reso, né sostituiti.

 

Se hai usufruito di una promozione online, di un codice coupon o di un assegno fedeltà, perderai il diritto ad usufruire nuovamente dello sconto. Il cambio in negozio verrà effettuato su prodotti di pari valore al prezzo scontato o di valore superiore, pagando una differenze monetaria. Es: rendendo un articolo acquistato scontato a 50€ (prezzo pieno 70€), ho diritto a cambiarlo con un articolo di 50€ oppure di 70€ pagando in negozio 20€ di differenza.